La salute di unghie, capelli e pelle è strettamente legata alla vitamina B8, nota anche come biotina, ma anche allo zinco ed al selenio: sono questi gli ingredienti tipici degli integratori per capelli, unghie e pelle (ma che non danno sempre il risultato atteso).
Vedremo tra poco a cosa servono gli integratori per unghie, capelli e pelle e scopriremo perché abbiamo formulato un particolare integratore per chi vuole capelli più forti, unghie più sane e pelle più bella.
A cosa servono gli integratori per capelli deboli e unghie fragili
Sia i capelli che le unghie possono indebolirsi nel tempo e questo è dovuto a diversi fattori, quali alimentazione non variegata o carente di vitamine, inquinamento, fattori ambientali, stati ormonali legati all’età ed altro.
Gli integratori per unghie e capelli sono pensati per introdurre nell’organismo alcuni nutrienti che hanno il compito di:
- Reintegrare le sostanze nutritive mancanti
- Contrastare la caduta dei capelli (anche capelli fini, capelli fragili, capelli tinti, capelli sottili)
- Far recuperare ai capelli la lucentezza e il volume
- Aumentare lo spessore dell’unghia per evitare di avere unghie deboli
- Prevenire e favorire della guarigione in caso di seborrea del cuoio capelluto
- Rafforzare le unghie fragili e le unghie che si sfaldano
La biotina (vitamina B8) è utile nel caso di desquamazioni della cute e di dermatite seborroica.
Quando assumere integratori per capelli che cadono e per rinforzare le unghie
Gli integratori per unghie e capelli vanno assunti quando se ne ravvisa la necessità, ma in particolare durante i cambi di stagione è più probabile notare un indebolimento di unghie e capelli.
Gli integratori per rinforzare unghie e capelli possono essere utili anche in caso di:
- Alimentazione sbilanciata o ipovitaminica: abbiamo già parlato in altri nostri articoli dell’importanza dei micronutrienti e di come la carenza vitaminica possa influire negativamente sull’organismo.
- Agenti esterni: l’acqua molto calcarea (sopra i 25 gradi francesi) o inquinata, le polveri sottili presenti nell’atmosfera e i metalli pesanti che si accumulano nei capelli e nelle unghie, possono danneggiarli.
- Stress psicofisico: anche questo fattore influisce sulla fragilità di unghie e capelli.
- Gravidanza e allattamento: l’organismo deve provvedere a fornire vitamine e altre sostanze nutritive al feto; quindi, potrebbe verificarsi un indebolimento delle unghie e una perdita di capelli
- Uso di farmaci: soprattutto in caso di uso di antibiotici per periodi prolungati
In tutte queste condizioni diventa maggiormente probabile andare incontro ad una caduta capelli e ad unghie fragili che si spezzano.
Estratto di Ginkgo Biloba, vite rossa, paba e acido ortosilicico: il loro importante contributo per unghie forti e capelli sani
Gli integratori per capelli, unghie e pelle sono formulati in modo diverso da ogni produttore e a volte è difficile orientarsi nella scelta corretta da fare: spesso ci si affida ai marchi più famosi, ma non è detto che il risultato sia assicurato. Noi abbiamo studiato e creato un prodotto efficace, formulato nei nostri laboratori.
Abbiamo studiato a fondo le caratteristiche di vari elementi e abbiamo deciso di inserire alcuni principi attivi che rendono unico questo prodotto sul mercato.
Il Ginkgo Biloba è utilizzato anche dall’industria cosmetica per la realizzazione degli shampoo: questo perché il ginkgo ha un effetto benefico sulla microcircolazione, quindi anche nella zona del cuoio capelluto, in cui risiedono i bulbi dei capelli. Ha anche un importante effetto sulla memoria, motivo per cui è utilizzato dai giovani per favorire la concentrazione e dai non più giovani per supportare la memoria, appunto.
La PABA ha un ruolo importantissimo nella sintesi dell’acido folico, facilita la circolazione sanguigna ed è un toccasana per la pelle.
La Vite Rossa svolge, grazie a bioflavonoidi e polifenoli in essa contenuti, un’intensa attività antiossidante ed antinfiammatoria. Inoltre, è utile in caso di ritenzione idrica, gonfiore ed emorroidi.
L’acido ortosilicico rende unico questo prodotto: migliora la proliferazione delle cellule nel tessuto connettivo, rafforza il capello, donando volume e lucentezza, aiuta le unghie a crescere sane e forti, senza macchie.
Tutti questi ingredienti, uniti nella giusta misura, permettono ad unghie, capelli e pelle, di ritrovare la propria forza, bellezza e lucentezza.
Non esistono sul mercato, ad oggi, prodotti con questa formulazione particolare.
Il trattamento minimo dura 30 giorni, ma risultati molto efficaci sono visibili con due mesi di assunzione quotidiana.